Il nome Sefora Sveva ha origini ebraiche ed è composto da due parti: "Sefora" che deriva dal nome ebraico "Zipporah", la moglie di Mosè, e "Sveva" che invece è un nome tedesco di origine sassone che significa "saga". Il significato complessivo del nome Sefora Sveva quindi è legato alla figura biblica di Zipporah e alla tradizione germanica.
La storia di questo nome sembra essere stata influenzata dalla cultura ebraico-cristiana e dalla tradizione germanica. Nel Vecchio Testamento, Zipporah era la moglie di Mosè e, secondo la tradizione, era una donna molto coraggiosa e forte che ha aiutato il popolo ebraico nella sua fuga dall'Egitto. D'altra parte, il nome Sveva è stato portato da diverse figure importanti della storia germanica, come la regina Sventaplaudi dell'Alta Sassonia.
In sintesi, il nome Sefora Sveva rappresenta una miscela di tradizioni culturali e storiche molto interessanti e significative, che affondano le radici nell'antichità.
In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Sefora Sveva nel corso del 2022. In totale, dal momento che Sefora Sveva è un nome piuttosto raro e insolito in Italia, ci sono state solo una nascita complessiva registrata per questo nome fino ad oggi.